Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere nei fiordi

 

La crociera nei fiordi è forse una delle crociere più suggestive e fantastiche che potreste decidere di fare. I posti incantati e incontaminati dei fiordi scandinavi donano quella serenità e stupore ai vacanzieri che difficilmente scorderanno a vacanza terminata. I fiordi non sono altro che delle insenature che si insinuano nella terra ferma per km e km. Molti sono navigabili anche dai giganti del mare come le navi da crociera MSC o Costa. La Norvegia è il paese con il maggior numero di fiordi caratteristici visitati nel mondo. Spesso in una crociera ai fiordi è compresa come tappa Oslo, capitale della Norvegia. Per raggiungere Oslo bisogna navigare un fiordo di incredibile bellezza e selvaggia natura. Fiordi molto turistici che è possibile visitare con le crociere sono il fiordo di Stavanger, Sognefjord a sud di Bergen che è il più lungo, Aurlandsfjord che porta ad un villaggio fatato chiamato Flaam. Altri posti incantevoli da non perdere sono il Geirangerfjord e la baia di Advent dove incontrastate vivono balene, foche e uccelli nordici.

 

 

Quando andare

Quando partire per la crociera dei fiordi? A causa del clima freddo della zona, il periodo in cui godersi al meglio una crociera nei fiordi va da aprile a settembre, con preferenze per i mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi invernali come dicembre, gennaio, febbraio e marzo sono sconsigliati per le basse temperature che si raggiungono in quei mesi.

 

Cosa portare

 

Cosa portare nella crociera ai fiordi? In nave troverete tutto l’occorrente per trascorrere serenamente la vacanza nei fiordi, tuttavia è importante prestare attenzione all’abbigliamento: oltre ai consueti vestiti formali richiesti in crociera, ricordate di portare con voi indumenti e capi di vestiario pesanti per quando scenderete dalla nave, una maglia della salute, sciarpe, maglioni di lana, cappelli e il burro cacao per le labbra vi torneranno sicuramente molto utili.

 

Le navi

Princess cruise, MSC crociere, Norwegian cruise line e Costa crociere sono i principali organizzatori di crociere nei fiordi. Gli itinerari sono diversi e soddisfano tutti i gusti e tutte le tasche: si va dalle crociere di lusso che possono arrivare fino a 3000 euro di prezzo per due persone, tutto incluso compreso il volo aereo, alle crociere economiche da 600 euro, tutto incluso per due persone e gratis per i bambini.

Crociereeconomiche.it è la tua guida per cercare tutte le offerte più economiche al momento disponibili per una crociera nei fiordi. Il portale ti fornisce tutte le informazioni necessarie a scegliere la crociera nei fiordi più conveniente e a te più adatta.

 

Joomla Templates by Joomla51.com