Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere agosto 2015

 

crociere barcellonaAgosto è il mese vacanziero degli italiani per antonomasia. Dopo un anno di duro lavoro la gente non cerca altro che divertimento, sole e mare. Una crociera riunisce insieme tutte queste caratteristiche ed anche in tempi di crisi l'italiano è disposto a fare follie pur di partire. Agosto è considerato altissima stagione, la richiesta è tanta, le cabine scarseggiano i prezzi si alzano. Cosa fare allora?, rinunciare alla tanto agognata crociera?, ma neanche per idea. Le compagnie di crociera Costa, MSC, Norwegian Cruise, Royal Caribbean e Princess Cruise offrono anche in agosto crociere a prezzi di saldo low cost qualche volta anche con volo incluso e questo per evitare di far partire le navi con qualche  cabina invenduta.

 

 

Ovviamente difficilmente potremo scegliere contemporaneamente itinerario, cabina e periodo ma qualche scelta dovremo lasciarla in modalità "random". Per esempio Costa e MSC grazie alle offerte targate Parti Subito, Bingo e Super Bingo hanno potuto offrire anche in agosto crociere last minute a prezzi economici. In molti casi era possibile scegliere tipologia cabina, nave e data di partenza. Il piano e il numero cabina riuscivi a conoscerlo solo ad una settimana prima della partenza. Altre volte potevi scegliere periodo e tipologia cabina mentre la scelta della nave era casuale. Con queste offerte le compagnie hanno potuto vendere crociere con sconti anche fino al 40 - 50% in alta stagione. In agosto il mondo delle crociere è a pieno regime, tutti gli itinerari sono battuti dalle navi. Per coloro i quali scelgono una crociera nel Mediterraneo orientale e isole greche raccomandiamo di portare in valigia creme ad altissima protezione, magliette leggere di cotone, un cappellino e costumi da mare a volontà.

Lo stesso dicasi per una crociera nel Mediterraneo occidentale, in Spagna, Portogallo, Tunisia, Marocco, Monte Carlo e Francia del sud il sole picchia forte fino a raggiungere temperature anche di 40 gradi centigradi. Una crociera nei fiordi o nel mar Baltico ad agosto è un qualcosa di indimenticabile. Il sole del nord rende gradevoli eventuali escursioni e la sera è necessario indossare un leggero giubbino. Sconsigliamo crociere in Medio Oriente o itinerari che toccano Egitto, Dubai e approdi dove il sole forte e l'alta umidità rendono irrespirabile l'aria. Dall'italia i porti d'imbarco per le crociere nel Mediterraneo sono: Savona, Genova, Livorno, Napoli, Salerno, Cagliari, Palermo, Messina, Catania, Bari, Ancona, Venezia. Le navi da scegliere che sono a pieno regime in agosto sono tantissime, alcune di queste sono: la Navigator of the Seas, MSC Orchestra, MSC Fantasia, Norwegian Epic, Costa Fascinosa, Costa Serena, MSC Splendida, Costa Mediterranea, Costa Sinfonia, Sovereign, Legend of the Seas, Costa Atlantica, eccetera.

 

Joomla Templates by Joomla51.com