Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere dicembre 2016

 

crociere a dicembreLe migliori crociere economiche con partenza a dicembre. Dicembre generalmente registra una impennata di richieste per crociere. La domanda aumenta per vari motivi tra cui due dei più importanti sono: Natale e Capodanno. Come tutti ben sappiamo dicembre non è propriamente il mese adatto ad una crociera sia nel Mediterraneo che maggiornamente nel nord Europa come mar Baltico o fiordi per via delle basse temperature. Ma l'emozione e la novità di scartare i regali di Natale a bordo di una super mega nave da crociera di lusso fa superare gli indugi. Non è meno esaltante festeggiare il nuovo anno su di una nave Costa o MSC. Essere coccolati il primo giorno dell'anno equivale per la famosa superstizione ad essere coccolati tutto l'anno. Le compagnie crocieristiche, dunque, già da metà dicembre lavorano a pieno regime.

 

 

L'unico "piccolo" problema potrebbe essere che le crociere di Natale o le crociere di Capodanno hanno un prezzo leggermente superiore alla media delle crociere di bassa stagione. Anzi possiamo dire che il costo di una vacanza sul mare a dicembre è più o meno simile alle tariffe delle crociere di agosto o luglio. Il trucco sta nel prenotare con mesi di anticipo in modo da ottenere prezzi economici e vantaggiosi, oppure sperare in qualche last minute o last second. Se andiamo ad escludere le più importanti festività di dicembre, possiamo notare che nel periodo che va dal 1 dicembre fino al 22 o 23 i prezzi delle crociere sono da bassa stagione e quindi molto bassi, quasi sottocosto. Ciò vale anche per le mini crociere di dicembre che sono molto convenienti. Come già detto, le minicrociere offrono gli stessi divertimenti e gli stessi servizi che offrono le crociere di una settimana, cambia solo il periodo di vacanza che al massimo può essere di 4 giorni.

Costa, MSC, Norwegian Cruise, Royal Caribbean e Princess Cruises propongono itinerari che vanno dal Mediterraneo occidentale al Mediterraneo Orientale, dal mar Rosso a Dubai, le isole greche, Francia, Spagna, Portogallo, Marocco, Tunisia, Inghilterra. Dicembre è il mese ideale per le crociere ai Caraibi, in Messico e Sud America. In questo periodo troveremo sole, caldo e un mare invitante per tanti bagni in acque cristalline e trasparenti. L'unica accortezza dovrebbe essere quella di munirci di creme solari, magliette leggere e cappellini per proteggerci da insolazioni. Da evitare, invece, sono le crociere nel Nord Europa come il mar Baltico che tocca Svezia, Danimarca, Germania, Estonia, Finlandia e Russia e i fiordi della Norvegia. La colpa ovviamente è da ricercare nelle temperature costantemente sotto lo zero presenti in quei luoghi in quel periodo. Le navi che solcano i mari in questo periodo sono la MSC Preziosa, Divina, Magnifica, Splendida, Poesia, Orchestra, la Costa Serena, Atlantica, Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Luminosa, Pacifica e ancora molte altre. Non resta ora che utilizzare il search in basso e prenotare in tutta sicurezza la crociera a te più congegnale.


Joomla Templates by Joomla51.com