Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere ottobre 2015

 

crociere tunisia barcellona marsiglia genova palma di maiorcaOttobre è sicuramente un ottimo mese per partire in crociera. E' un mese con poche festività, eccetto per il week-end sabato e domenica, quindi solo poche persone possono permettersi una crociera di 7 giorni o più. L'ideale sarebbe prenotare una minicrociera di 3 o 4 giorni comprendente il fine settimana in modo da risparmiare sui giorni di ferie. Ottobre è un mese caldo, se parliamo di sud Europa. Infatti le compagnie di crociera come Costa Crociere, MSC, Norwegian Cruise, Royal Caribbean e Princess Cruises lavorano quasi a pieno regime nel Mediterraneo orientale ed occidentale. Sconsigliamo una crociera nel nord Europa e precisamente nel mar Baltico o nei fiordi in quanto le temperature gelide potrebbero rovinare la vacanza.

 

 

Prenotare una crociera di ottobre è sicuramente conveniente, infatti essendo finita l'alta stagione è possibile trovare sconti ed offerte irripetibili. I prezzi delle crociere di ottobre si abbassano anche del 50% ma il divertimento ed i servizi offerti sulle navi non diminuiscono mai. Inoltre non troverai quel turismo di massa che invece è presente nei mesi estivi come luglio o agosto. Non farai la fila in musei, siti archeologici o di interesse culturale e non aspetterai minuti preziosi per mangiare al ristorante. Le tariffe per le crociere in ottobre, come detto, sono inferiori al prezzo di listino. E' possibile acquistare crociere low cost o scegliere di partire all'ultimo momento tramite i famosi last minute apporfittando delle promozioni delle compagnie crocieristiche. Molto spesso non è difficile trovare offerte all inclusive e cioè crociera e volo incluso ad un prezzo super economico. Gli itinerari più battuti ad ottobre sono le crociere con imbarco da Bari, Civitavecchia, Napoli, Savona, Livorno, Ancona, Venezia, Palermo, Messina, Catania.

Le destinazioni sono tantissime e si va dalla Spagna alla Francia, dalla Turchia alla Grecia, dalla Tunisia al Marocco o Algeria. Chi vuole conoscere e visitare posti più esotici può benissimo acquistare una crociera nel mar Rosso o in Medio Oriente con Dubai come porto più famoso. Ad ottobre è ragionevole anche pensare ad una crociera transatlantica: Caraibi, Messico o Miami e cioè quando il clima torrido e caldo cambia e diventa leggermente più mite. E' possibile imbarcarsi per visitare anche il sud America come Brasile, Argentina, Uruguay e ammirare città famose come Rio de Janeiro, Buenos Aires o Montevideo. I porti d'imbarco che è possibile toccare con le crociere d'ottobre sono tanti e tutti fantastici come Istanbul, Barcellona, Atene, Roma, MonteCarlo, Valencia, Tunisi, St Tropez, Ibiza, Palma di Maiorca, Dubrovnik, Marsiglia, eccetera. Le navi che navigano in questo periodo sono la MSC Preziosa, Divina, Magnifica, Splendida, Poesia, Orchestra, la Costa Serena, Atlantica, Fascinosa, Favolosa, Deliziosa, Luminosa, Pacifica e ancora molte altre. Non resta ora che utilizzare il search in basso e prenotare in tutta sicurezza la crociera a te più congegnale.

 

Joomla Templates by Joomla51.com