Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere Sud America


crociere sud america


Un viaggio nell’America del Sud a bordo di una sontuosa nave da crociera è un’esperienza che coniuga relax, avventura, comfort, divertimento, cultura e storia. Benché si tratti di un viaggio a lungo raggio, una vacanza in Sud America è l’ideale anche per chi viaggia con bambini, anche piccoli, poiché la crociera offre la formula all-inclusive ed il soggiorno dei bambini e dei ragazzi è gratuito in determinati periodi dell’anno.
La crociera o la minicrociera è senz’altro il modo migliore per visitare il Sud America. In un unico viaggio avrete la possibilità di scoprire e conoscere diversi paesi che sarebbe difficile riuscire a coprire con un tour tradizionale, proprio per una questione di distanze. Basti pensare che l’America del Sud ha un’estensione che corrisponde a quasi il 3,5% della superficie terrestre.

 

 

Itinerari crociere sud America

crociere sud america brasile uruguay argentinaArgentina, Messico, Uruguay, San Juan, Perù, Porto Rico, Brasile, Santos, Isole Galapagos, Guyana francese… gli itinerari delle crociere nell’America del Sud vi porteranno alla scoperta di terre affascinanti, ricche di colori, natura rigogliosa, storia e tradizioni, godendo al contempo del comfort e del relax a bordo durante le giornate di navigazione.
Scoprirete l’Argentina, il più europeo dei paesi latino-americani, e Buenos Aires, la sua splendida capitale, città raffinata che ha saputo conservare pressoché intatti i tratti della cultura europea. Navigherete poi in direzione del Brasile, terra dalle mille sfaccettature, famoso per la natura lussureggiante, i colori ed il mix culturale delle proprie città, come Rio de Janeiro, Salvador de Bahia e San Paolo. Conoscerete la cultura e la straordinaria bellezza del Cile e della costa del Pacifico come l'isola di Pasqua, o come le Isole Falkland e l’Uruguay che, con la capitale Montevideo e la celebre Punte del Este. Nell'immagine possiamo vedere come esempio le destinazioni di una crociera nel sud America targata MSC. Si tratta di una crociera di 8 giorni con partenza da Buenos Aires con la nave MSC Poesia. Il giorno dopo si fa tappa alla famosa località turistica dell'Uruguay Punta del Este a 140 km dalla capitale Montevideo. Esiste la possibilità di fare l'escursione sia a Punta del Este che a Montevideo. Si prosegue per Ilhabela rinomata località balneare in Brasile.
Si giunge poi a Rio de Janeiro, città che non ha bisogno di presentazioni per poi tornare indietro a Buenos Aires non prima di aver fatto tappa a Ilha Grande, fantastico paradiso incontaminato.

 

 

Quando andare?

Nel Sud America le stagioni sono invertite rispetto all’Italia, pertanto la primavera va dal mese di settembre al mese di dicembre, l’estate da dicembre a marzo, l’autunno da marzo a giugno e l’inverno da giugno a settembre. Il periodo migliore per prenotare una crociera nel Sud America è, pertanto, nei mesi che in Italia sono invernali.

 

Che cosa portare?

A causa dell'ampiezza della latitudine, la differenza di temperatura tra l’Oceano Atlantico ed il Pacifico e la presenza delle Ande, l’America del Sud ospita una grande varietà di climi, da quello equatoriale nella regione amazzonica, steppico nella pampa, nivale sulle Ande ed umido nella savana a quello freddo e secco della Patagonia, arido del Deserto di Atacama in Cile, ventoso e gelido nella Terra del Fuoco. Si consiglia di portare scarponcini comodi per le escursione e scarpe più leggere per la sera, pantaloni comodi di cotone, giacca a vento, giacca in pile, t-shirt di cotone, berretto di lana, copricapo per il sole, crema solare protettiva ed occhiali da sole.

 

Prezzi crociere sud America e le navi

Molte compagnie crocieristiche, tra cui MSC Crociere, Holland America Line, Royal Caribbean, Princess Cruise, Costa Crociere e Celebrity Cruises, propongono itinerari nell’America Latina della durata media di 8 giorni, con soluzioni talvolta più complete che arrivano fino a 20 giorni di navigazione. A seconda dell’itinerario, le crociere partono dai porti Miami o San Diego negli Stati Uniti, Santiago di Cile, Santos, Rio de Janeiro o San Paolo in Brasile e Buenos Aires in Argentina. Nella maggior parte dei casi il volo dall’Italia è incluso nel prezzo. I prezzi variano, indicativamente, da un minimo di €350 per le mini crociere ad un massimo di €5000 per le soluzioni più complete all inclusive. Naturalmente le tariffe di listino variano in base a molti fattori: la compagnia scelta, il periodo, la tipologia di cabina (cabina interna, cabina esterna con finestra o oblò, cabina con balcone, suite, cabina Samsara). Per risparmiare il nostro consiglio è di prenotare con largo anticipo, infatti sono numerose le promozioni del "prenota prima". Non mancano sconti per coppie in viaggio di nozze, famiglie numerose, coppie che festeggiano anniversari di matrimonio, single ed altro. Basta recarsi sui siti ufficiali Costa e MSC e spulciare tra le offerte in homepage. Per i ritardari non rimane che sperare in qualche offerta crociere del sud America last minute o last second o magari approfittare delle promozioni formula roulette.

 

Video Youtube: crociere in sud America

 

Crociereeconomiche.it è la tua guida per cercare tutte le offerte più economiche al momento disponibili per una crociera nel Sud America. Il portale ti fornisce tutte le informazioni necessarie a scegliere la crociera nel Sud America più conveniente e a te più adatta.

 

Joomla Templates by Joomla51.com