Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Lavorare sulle navi da Crociere

 

Lavorare sulle navi da crociera è il sogno di molti giovani in cerca di lavoro o prima occupazione. Essere assunti da una compagnia di crociera come Costa o MSC potrebbe voler dire conoscere nuovi posti, magari anche esotici, conoscere nuove culture ed essere a stretto contatto con gente di tutto il mondo. Bisogna però ricordare che imbarcarsi su nave da crociera non è sempre rose e fiori. Innanzi tutto bisogna contattare la compagnia collegandosi al sito e cercando la sezione "lavora con noi" oppure rispondendo ad annunci o magari affidandosi ad una agenzia di collocamento lavoro. In seguito il candidato dovrà superare il colloquio.

 

 

Ovviamente non potrà scegliere la nave e la mansione di gradimento, ma sarà collocato in base ai bisogni ed alle richieste della compagnia di crociera. In genere per il neo-assunto si prospetta un periodo di prova e tirocinio che può durare anche qualche mese. Se tutto va bene, una volta assunto dovrà rispettare molti obblighi, come non accedere all'area passeggeri quando non si è in servizio, rispettare ed ubbidire ai superiori, essere disciplinati e sempre cortesi con i clienti. Bisogna dire che gli stipendi per i lavoratori imbarcati su navi da crociera sono molto buoni e in un anno di lavoro si può racimolare un bel gruzzoletto. Gli stipendi vanno da un minimo di 1000, 1500€ per camerieri e neo-assunti fino ad un massimo di 15.000€ per gli ufficiali di alto grado. Se nel tuo CV o curriculum vitae è possibile leggere che conosci a perfezione l'inglese o francese o tedesco avrai sicuramente una maggiore possibilità di essere chiamato in servizio.


Le figure ricercate dalle compagnie di crociera sono molte:

 

 

  • Intrattenimento: gli animatori, i musicisti, i dj, gli attori e cabarettisti per gli spettacoli in teatro, i ballerini, gli istruttori sportivi.
  • Ristorazione: cuochi, camerieri, baristi, panettieri, pizzaioli.
  • Servizi Hotel: maggiordomi, cameriere di cabina, addetti alla pulizia, facchini, addetti al casinò.
  • SPA, salute e centri benessere: massaggiatrici e massaggiatori, estetisti, medici, infermieri, istruttori.
  • Tecnici e Ufficiali: ingegneri, ufficiali, operai e tutti coloro sono indispensabili per la cura e la manutenzione della nave.

 

Molto spesso le compagnie crocieristiche attingono personale da coloro i quali escono da scuole alberghiere, ma non solo. Sono avvantaggiati anche i ragazzi laureati in lingue che possono essere utilizzati come addetti nel centro informazioni. In questa sezione trovi tutte le informazioni utili per contattare le compagnie di crociera, inviare il tuo curriculum vitae online e proporti come candidato.

 

Vai alle opportunità di lavoro

 

 

Lavora con Costa Crociere

Lavora con MSC Crociere

Joomla Templates by Joomla51.com