Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere nel Mediterraneo Occidentale

 

Una crociera nel mediterraneo occidentale è il miglior modo per trascorrere una vacanza all’insegna del bel mare e del divertimento, ma anche della cultura. Tutte le compagnie crocieristiche come Costa, MSC e Royal Caribbean propongono crociere nel Mediterraneo tutto l'anno, in estate, primavera, inverno ed autunno. L'itinerario delle crociere nel Mediterrano Occidentale può toccare vari porti. Fra le mete più gettonate ci sono Gibilterra, il Portogallo, la Spagna con Barcellona, Valencia e Malaga, l’arcipelago delle Baleari formato da Maiorca, Minorca, Formentera ed Ibiza, la città di Marsiglia, Savona, Genova, Civitavecchia e Montecarlo, le isole di Sardegna, Corsica, Sicilia e Malta e infine l'Africa con l’Algeria e il Marocco. In Marocco i porti principali turistici sono Agadir e Casablanca.
 


La crociera nel mediterraneo occidentale, a seconda degli itinerari che acquisterete con il vostro pacchetto, è consigliata a chiunque sia alla ricerca di mare, sole e allegria. In particolare, i giovani nella fascia di età compresa fra i 20 e i 35 anni sono i soggetti per i quali la crociera è più indicata: Ibiza e le isole Baleari di giorno vi sveglieranno con spiagge e mari da favola, mentre la notte non vi faranno dormire fra mille divertimenti, negozi e discoteche sempre aperte. Si tratta quasi sempre di crociere economiche, con prezzi contenuti e vantaggiosi per chi vive in Italia, poichè le crociere nel mediterraneo partono da tutti i principali porti italiani, cosa che fa risparmiare molti soldi in eventuali e costosi trasporti aerei.
Il mediterraneo Occidentale non è consigliato solo ai giovani però: oltre alla Spagna e alle sue isole, altre mete ricche di fascino e cultura sono la Francia e la Tunisia, destinazioni fra le più gettonate dai viaggiatori di ogni età e astrazione sociale e che non passano mai di moda.

 

Quando andare

Il clima è molto simile a quello nostro (mediterraneo), pertanto i mesi ideali per la crociera sono quelli estivi, Giugno, Luglio Agosto e Settembre.


Cosa portare

Trattandosi di una vacanza incentrata prevalentemente sul mare, munitevi di tutto ciò che vi serve per le vostre giornate in spiaggia o in piscina. Scesi dalla nave potreste anche aver voglia di visitare le città, i musei o altri luoghi caratteristici, dunque non dimenticate abiti e scarpe comode per camminare.  La sera, sulla nave, è gradito un abbigliamento più formale.

 

Le navi

MSC crociere e Costa crociere garantiscono alcune fra le migliori offerte sul mercato per le crociere sul mediterraneo occidentale. I prezzi partono da 290 euro tutto incluso. I porti di partenza sono Civitavecchia, Palermo, Savona e Napoli.

 

Joomla Templates by Joomla51.com