Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Crociere e itinerari del cuore: Qual'è la miglior crociera?

 

qual'è la miglior crociera?

Quando arriva l'estate la nostra mente viaggia verso la meta più prediletta per assicurarsi finalmente un periodo di relax e divertimento dopo mesi di duro lavoro. E cosa c’è di meglio di una crociera, per conoscere con un'unica modalità di viaggio tanti posti nuovi in pochi giorni.

 

 

Molteplici soluzioni, comodità e divertimento: i vantaggi della crociera

Iniziamo con il dire che è impossibile dare una risposta alla domanda "Qual'è la miglior crociera?"...tutto è soggettivo e dipende dai gusti di ognuno di noi. Quello che possiamo affermare è che qualunque crociera si scelga, Costa, MSC, Royal Caribbean, Norwegian Cruise, Princess Cruise si ha comunque sempre indovinato la scelta giusta!

La crociera infatti, offre il vantaggio di prevedere molteplici soluzioni ed itinerari, tale da soddisfare tutte le esigenze degli utenti: dalle meraviglie del Mediterraneo, al romanticismo della Grecia, dall’ affascinante Nord Europa alle lontanissime Australia e Nuova Zelanda. Inoltre le crociere permettono all’utente di poter organizzare un viaggio in un qualsiasi periodo dell’anno con offerte per tutte le tasche, visitando mete diverse ogni giorno senza dover disfare la valigia e con comodità e divertimenti a portata di mano durante  tutto il viaggio (grazie ad i notevoli confort e servizi offerti a bordo: discoteca, ristoranti, piscina, palestre).

 

Crociera nel Mar Mediterraneo, un classico che non muore mai

miglior crociera

Ma quali sono le mete da crociera più ambite? Le crociere più belle? Sicuramente quella nel Mediterraneo, con partenze in tutto lo stivale. Se si è del Sud Italia ad esempio partendo da Salerno, è possibile visitare Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia, ossia tre tra gli Stati Mediterranei più belli come Spagna e Francia, mentre da Bari sono previste partenze presso Grecia,  Turchia e  Croazia.  Per chi è del centro Italia invece, la partenza è prevista dal bellissimo porto di Civitavecchia e permette di poter visitare in un colpo solo Francia, Tunisia e Malta. Partenze infine da Savona per crociere alla scoperta della romantica Grecia.

 

 

Crociere alternative al Mediterraneo: Nord Europa, Australia e Nuova Zelanda

Per chi invece desidera optare per una crociera alternativa, abbandonando l’idea della classica e più quotata area Mediterranea, non mancano delle valide alternative. Con un clima ad esempio freddo ma molto suggestivo ed affascinante, per la crociera del Nord Europa, che tocca città molto belle da visitare in un qualsiasi periodo dell’ anno come Copenaghen,  Stoccolma e San Pietroburgo. O ancora seguendo una delle ultime mode del momento sulle crociere, con la scelta delle mete più difficili e la presenza di un vero e proprio boom di prenotazioni in Australia e Nuova Zelanda. In quanto si tratta di destinazioni molto belle da visitare, ma non sempre accessibili per i costi, per le molteplici ore di viaggio in aereo ed i continui cambi richiesti dalle due destinazioni, che viceversa con una crociera sono resi più “soft” sotto tutti i punti di vista.

 

Da un estremo all'altro: crociere ai fiordi e crociere a Dubai ed Emirati Arabi

Il mondo è bello perchè è vario. Questa diversità si può constatare anche nella scelta della crociera estiva o primaverile e non è detto che una sia migliore dell'altra. Ad esempio possiamo confrontare una crociera nei mari del Nord e precisamente Norvegia e Islanda tra gli incantevoli fiordi o nella calda terra del Medio Oriente dove si distingue la favolosa città dalle mille e una notte: Dubai, diventata ormai una New York nel pieno deserto con le sue incredibili e futuristiche attrazioni, tra i quali spicca il grattacielo più alto del mondo che per poco non raggiunge il chilometro d'altezza.

 

 

Motore di ricerca crociere

Joomla Templates by Joomla51.com