Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Internet e Wi-fi in crociera

 

Pacchetti ed offerte internet e WiFi su navi da crociera Costa o MSC. Tutte le informazioni, prezzi, costi, segnale debole o forte, connessione satellitare, funzionamento.

 

 

Internet e Wi-Fi e crociera sono due sostantivi che possono andare a braccetto, ma a costo di sacrificare il proprio portafogli. La crociera è un nuovo modo di concepire la vacanza e cioè tagliare i ponti con la quotidianità, fuggire dalla ripetitività del lavoro e di tutte quelle abitudini a cui ormai non possiamo fare più a meno.

 

wifi e internet in crociera

A cosa mi riferisco? Sicuramente a quel gesto automatico che ormai tutti noi facciamo, accendere il computer e digitare Facebook su Google per andare a farci "gli affari" degli altri o andare a leggere la nostra email o ancora leggere il nostro quotidiano online preferito.

Probabilmente, la maggior parte di chi acquista una crociera, che sia di tre giorni, quattro, cinque o una settimana, non vorrà nemmeno sentir parlare di internet o wifi. Possiamo pensare a chi ci lavora ogni giorno davanti ad un monitor, e non vede l'ora di sbarazzarsene.

D'altronde il mondo è bello perchè è vario e non siamo tutti uguali, chi per diletto o chi per lavoro non può fare a meno di avere sotto mano una connessione internet wi-fi.

 

 

E' possibile navigare su internet in una nava da crociera? e a quale velocità?

internet-e-wifi-in-crociera-consigli-prezzi

Ecco che incominciano i guai se sei in crociera, che sia una crociera Costa o una crociera MSC. Tutte le compagnie quando c'è di mezzo internet non si fanno scrupoli e praticano prezzi decisamente altini, beh possiamo comunque mettere sul piatto che in crociera siamo in mezzo all'oceano o in mare aperto e l'unica tecnologia che può assicurarci la connessione wi-fi internet è il satellite, una delle più costose in generale.

Consigliamo sempre di verificare le condizioni di acquisto e di utilizzo, in modo da non avere brutte sorprese nel momento in cui bisogna pagare.

In genere tutte le compagnie hanno una connessione internet wi-fi non proprio eccelsa, le velocità dei 100, 20 megabit o anche 7 megabit possiamo scordarcele.

Nonostante tutto se riusciamo a trovare un buon hot-spot o una zona ben coperta dal wifi, dove il segnale è alto, possiamo navigare agevolmente, non alla velocità della luce, ma ci si può accontentare.

Chi vi scrive appartiene al gruppo di persone che non possono fare a meno di internet anche su di una nave da crociera. Avendo usufruito della connessione internet wifi sia sulla Costa Crociere che sulla MSC debbo segnalare che i due servizi si equivalgono sia nelle prestazioni che nei prezzi.

Sia sulla nave MSC che sulla nave Costa sono riuscito a navigare dalla mia cabina, seduto su di una sedia del mio balcone. La velocità comunque non era eccelsa e ogni tanto cadeva.

Va decisamente meglio in prossimità dei modem router wi-fi piazzati vicino ai centri informazioni, alla sala lettura o biblioteca ed alla sala computer. Per coloro i quali vogliono navigare, ma non hanno un portatile, un tablet, un Ipad o uno smartphone (che sia di proprietà o magari in noleggio - approfondisci su www.noleggio-computer.it) come anticipato esiste su tutte le navi Costa o MSC una sala con decine di computer pronti per essere utilizzati per navigare con la card Costa o MSC.

 

 

Come funziona l'attivazione della connessione internet?

Ci si reca al centro informazioni e si chiede espressamente di voler accedere alla connessione internet wifi. O meglio ancora si accede con il proprio portatile ci si collega alla rete WI-FI presente sulla nave e quindi all'unico sito disponibile, che sia Costa o MSC, ci si iscrive, si fa esplicita richiesta di connessione, dunque si riceverà una password da utilizzare ogni volta che si entra in internet.

 

Prezzi della connessione internet su navi da crociera

internet-e-wifi-in-crociera-guida

Come detto i prezzi di una connessione internet sulle navi da crociera sono molto alti, Costa e MSC propongono pacchetti a tempo e pacchetti a consumo.

Per conoscere in dettaglio i pacchetti disponibili ed i prezzi vai alle pagine dedicate a Costa Crociere e MSC Crociere. Ad esempio su Costa Crociere abbiamo queste tipologie di pacchetti per l'utilizzo di internet:

Pacchetto Internet Ricaricabile (a volume) con diverse opzioni da 250 mega fino a 3GB;

Pacchetto Social per navigare solo sui social più utilizzati come Facebook, Facebook Messenger, Twitter, WhatsApp, Threema, Snapchat, Instagram, Pinterest, Tumblr, LinkedIn, WeChat;

Pacchetto Internet a Consumo dove per iniziare dovrai pagare 3€ solo per creare l'account e incominciare a navigare.

Tieni presente comunque che sia se navighi su Costa Crociere sia che navighi su MSC Crociere se hai intenzione di utilizzare internet tutti i giorni, sfogliando Facebook, Instagram, aprendo le mail, eccetera, andrai a spendere sicuramente qualche decina di euro fino anche alle centinaia di euro in caso di utilizzo elevato.

Joomla Templates by Joomla51.com