Offerte minicrociere

offerte minicrociere

Internet e Wi-fi in crociera

 

wifi e internet in crocieraPacchetti ed offerte internet e WiFi su navi da crociera Costa o MSC. Tutte le informazioni, prezzi, costi, segnale debole o forte, connessione satellitare, funzionamento. Internet e Wi-Fi e crociera sono due sostantivi che possono andare a braccetto, ma a costo di sacrificare il proprio portafogli. La crociera è un nuovo modo di concepire la vacanza e cioè tagliare i ponti con la quotidianità, fuggire dalla ripetitività del lavoro e di tutte quelle abitudini a cui ormai non possiamo fare più a meno. A cosa mi riferisco? Sicuramente a quel gesto automatico che ormai tutti noi facciamo, accendere il computer e digitare Facebook su Google per andare a farci "gli affari" degli altri o andare a leggere la nostra email o ancora leggere il nostro quotidiano online preferito.

 

 

Probabilmente, la maggior parte di chi acquista una crociera, che sia di tre giorni, quattro, cinque o una settimana, non vorrà nemmeno sentir parlare di internet o wifi. Possiamo pensare a chi ci lavora ogni giorno davanti ad un monitor, e non vede l'ora di sbarazzarsene.
D'altronde il mondo è bello perchè è vario e non siamo tutti uguali, chi per diletto o chi per lavoro non può fare a meno di avere sotto mano una connessione internet wi-fi. Ecco che incominciano i guai se sei in crociera, che sia una crociera Costa o una crociera MSC. Tutte le compagnie quando c'è di mezzo internet non si fanno scrupoli e praticano prezzi decisamente altini, beh possiamo comunque mettere sul piatto che in crociera siamo in mezzo all'oceano o in mare aperto e l'unica tecnologia che può assicurarci la connessione wi-fi internet è il satellite, una delle più costose in generale. Consigliamo sempre di verificare le condizioni di acquisto e di utilizzo, in modo da non avere brutte sorprese nel momento in cui bisogna pagare.

 

 

In genere tutte le compagnie hanno una connessione internet wi-fi non proprio eccelsa, le velocità dei 20 megabit o anche 7 megabit possiamo scordarcele. Nonostante tutto se riusciamo a trovare un buon hot-spot o una zona ben coperta dal wifi, dove il segnale è alto, possiamo navigare agevolmente, non alla velocità della luce ma ci si può accontentare. Chi vi scrive appartiene al gruppo di persone che non possono fare a meno di internet anche su di una nave da crociera. Avendo usufruito della connessione internet wifi sia sulla Costa Crociere che sulla MSC debbo segnalare che i due servizi si equivalgono sia nelle prestazioni che nei prezzi. Sia sulla nave MSC che sulla nave Costa sono riuscito a navigare dalla mia cabina, seduto su di una sedia del mio balcone. La velocità comunque non era eccelsa e ogni tanto cadeva. Va decisamente meglio in prossimità dei modem router wi-fi piazzati vicino ai centri informazioni, alla sala lettura o biblioteca ed alla sala computer. Per coloro i quali vogliono navigare ma non hanno un portatile, un tablet, un Ipad o uno smartphone come anticipato esiste su tutte le navi Costa o MSC una sala con decine di computer pronti per essere utilizzati per navigare con la card Costa o MSC.


Come funziona l'attivazione della connessione internet?

 

 

Ci si reca al centro informazioni e si chiede espressamente di voler accedere alla connessione internet wifi. O meglio ancora si accede con il proprio portatile ci si collega a internet e quindi all'unico sito disponibile, che sia Costa o MSC, ci si iscrive, si fa esplicita richiesta di connessione, dunque si riceverà una password da utilizzare ogni volta che si entra in internet.

 

Prezzi della connessione internet su navi da crociera

Come detto i prezzi di una connessione internet sulle navi da crociera sono molto alti, Costa e MSC propongono pacchetti a tempo e pacchetti a consumo. Per conoscere in dettaglio i pacchetti disponibili ed i prezzi vai alle pagine dedicate a Costa Crociere e MSC Crociere.

 

 

 

Motore di ricerca crociere

Joomla Templates by Joomla51.com